La conferenza AMRS Nazionale

La conferenza AMRS NAZIONALE numero nodo 177334 ospita la “Dorsale Guglielmo Marconi” maglia o rete di ponti ripetitori collegati tra loro antenna con antenna per garantire le TELECOMUNICAZIONI RADIO DI EMERGENZA H24 a differenza del DIGITALE che in caso di “Situzioni Avverse o calamità” cessano di essere(CADONO) e praticamente del tutto inutilizzabili. L’idea di una dorsale che dia la sicurezza ma al tempo stesso l’utilità nela semplicità di poter fare radio anche parlando con un semplice portatilino dal costo irrisorio a poter parlare con tutti e ovunque e SEMPRE. Sono invitate a partecipare tute le Organizzazioni, Federazioni, Associazioni, Club & Privati per migliorare assieme il servizio su nuove zone

Da fatti realmente accaduti e spesso non piacevoli ci si è trovati di fronte a ‘eventi imprevedibili’ quali terremoti o altre calamità naturali situazioni di emergenza per le popolazioni colpite, che proprio in questi momenti avrebbero invece maggiore bisogno di poter comunicare, per rassicurare i loro cari e, soprattutto, per poter avvisare i servizi di soccorso.

Quando si verifica un terremoto di una certa entità, le infrastrutture subiscono danni e il sistema di telecomunicazioni diventa praticamente inutilizzabile anche per giorni, proprio quando ce ne sarebbe più bisogno. E’ uno scenario che si è ripetuto in Abruzzo e in Emilia come a Fukushima e Haiti.

In queste situazioni non si “GIOCA” bisogna avere un SISTEMA SICURO su cui saper di contare sempre ed in qualsiasi situazione. Ecco perché il SISTEMA ANALOGICO è sempre in prima fila e sempre operativo in qualsiasi situazione si venga a creare.

Ebbene si allora “NOI NON GIOCHIAMO” per questo è nata la “DORSALE GUGLIELMO MARCONI” un triplice sistema Analogico/Digitale-Echolink/Digitale-Zello. L’ A.M.R.S. Nazionale (Associazione MARCONI Radioamatori Sperimentatori) in collaborazione con altre Organizzazioni, Federazioni, Club & Privati cooperano assieme per migliorare il servizio su Nuove Zone.

IQ8JQ-R nel tabellone rappresenta la “DORSALE GUGLIELMO MARCONI” connessa in conferenza AMRS mediante l’RV1 (ponte ripetitore 145.575 -600 con tono 103.5) sul quale è caricato entrambi le piattaforme VOIP, ECHOLINK e ZELLO, e tutti i ponti della “DORSALE” collegati tra loro antenna con antenna.

IZ8UZK-L è il softwaredi controllo del sistema AMRS in echolink (E.S.C.).

PS: La piattaforma ZELLO è ancora in fase di “prove tecniche”. Sarete informati non appena operativa.

La conferenza AMRS Nazionale

CONFERENZA AMRS Nazionale n.°177334

La Conferenza echolink *AMRS* Nazionale è presente in echolink con nodo n.° 177334. “CONFERENZA PRIVATA””.

Ospita la “DORSLAE G. MARCONI”, una rete di ponti ripetitori “ANALOGICI” connessi tra loro in modo diretto, antenna con antenna,