Conferenza Marconi

Conferenza Marconi

Amici è con immensa gratitudine che annuncio l’attivazione della conferenza GUGLIELMO MARCONI. Ringrazio tutti coloro che hanno avuto fiducia nel nostro bellissimo progetto e che ci sono rimasti accanto ad oggi nell’intraprendere un percorso insieme pieno di grosse soddisfazioni e traguardi. Una conferenza quindi Storica…. che porta il nome di GUGLIELMO MARCONI un uomo, un inventore, un fisico, un imprenditore e politico italiano.  A lui si deve lo sviluppo di un efficace sistema di comunicazione con la telegrafia senza fili via onde radio o radiotelegrafo che ottenne notevole diffusione, la cui evoluzione portò allo sviluppo dei moderni sistemi e metodi di radiocomunicazione conseguendo il premio Nobel per la fisica nel 1909. Una Conferenza quindi che non ha bisogno di alcuna presentazione. Chiunque voglia farne parte può connettere il prorpio sistema Link -L o Ripetitore -R! Un giorno potete dire …. “Io c’ero” !Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Voglio ricordare che a differenza della *calabria* la conferenza *MARCONI* non banna nessuno. Fare radio è un diritto di ogni OM. Sarebbe un’azione “poco professionale” nei confronti del radioamatore.

Nel server n°1 su piattaforma linux è stato caricato il software THE BRIDGE su cui gira la conferenza*MARCONI*. Nel secondo n2° server, invece, sempre su piattaforma linux vi è il software “echolink” e sul tabellone comparirà  IZ8UZK Server E.S.R. che gestisce in modo del tutto automatizzato ogni singolo disturbo proveniente dai vari link radio e ripetitori connessi sulla CONFERENZA GUGLIELMO MARCONI.

CONFERENZA GUGLIELMO” MARCONI”                                                                                                La Storia siamo NOI.

Oltre la magnifica conferenza echolink Guglielmo Marconi è presente l’A.M.R.S. Associazione Marconi Radioamatori Sperimentatori presente in echolink. E’ una organizzazione con fini culturali e ricreativi. ISCRIZIONE COMPLETAMENTE GRATUITA. L’A.M.R.S. favorisce l’apertura di sedi periferiche nell’ambito del territorio nazionale e all’estero. Se vuoi aprire una SEZIONE A.M.R.S. CLICCA QUI.

Conferenza Marconi